Cinema

ArteKino Festival

Condividilo!
Festival online gratuito del cinema europeo

ArteKino offre agli spettatori europei la visione online gratuita di lungometraggi con sottotitoli in diverse lingue europee.

Il progetto ArteKino si sviluppa in due periodi: il momento clou del Festival a dicembre e la selezione di ArteKino, ogni mese, durante tutto l’anno.

ArteKino Festival è un evento innovativo lanciato nel 2016, rivolto agli amanti del cinema e agli spettatori di tutta Europa che vogliono scoprire una selezione di alcune delle più originali e stimolanti produzioni europee dell’anno.ArteKino Festival è stato concepito come un’operazione completamente gratuita e digitale. Il sito artekinofestival.com e l’applicazione ArteKino su IOS e ANDROID, sviluppati in collaborazione con FESTIVAL SCOPE, permettono di visualizzare la selezione di dieci film in dieci versioni sottotitolate (francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano, polacco, rumeno, ungherese, portoghese, ucraino).

www.artekinofestival.com/

IL FILM DI MAGGIO

Play di Ruben Östlund

Suède France Danemark, 2011, 118 min

Sottotitoli : DE, EN, ES, FR, HU, IT, PL, PT, RO, UA

PLAY presenta un’attenta analisi di una storia vera di bullismo e affronta i temi del razzismo e dell’integrazione in Europa. Tra il 2006 e il 2008 nel centro di Göteborg (Svezia), un gruppo di ragazzi di età tra i 12 e i 14 anni hanno derubato decine di coetanei. I ladri utilizzavano un elaborato stratagemma chiamato «l’inganno del fratello» e si servivano di scaltri giochi di ruolo e dinamiche da gang piuttosto che della violenza fisica…

Quinzaine des réalisateurs 2011 - Prix LUX 2011

Con:  Anas Abdirahman, Sebastian Blyckert, Yannick Diakite, Sebastian Hegmar, Abdiaziz Hilowle, Nana Manu, John Ortiz, Kevin Vaz

Produzione :  Plattform Produktion, Coproduction Office ApS, Parisienne de Production

Buona visione !