I nostri spazi

Condividilo!

Mediateca

Luogo di incontro, di scambio e di diffusione della cultura francofona, la meidtaeca mette a disposizione uno spazio dedicato alla conoscenza e all’attualità, della letteratura e della vita intellettuale francese.

É provvista di un fondo di:

  • 20 000 opere
  • 1400 titoli di periodici
  • più di 1000 CD e 1300 DVD disponibili al prestito
  • una piattaforma di risorse online « culturethèque »

Aule corsi

Numerose aule corsi sono equipaggiate per formazioni  e riunioni. Dotate di materiale tecnico d’avanguardia: lavagne interattive, TV, video proiettori, connessione internet. Ogni aula può accogliere fino a 15 persone

Teatro

In una sala di circa 50 posti, il teatro offre un universo atipico favorendo l’ispirazione artistica. Ideale per repliche, rappresentazioni, corsi di teatro… La convivialità del luogo si presta anche ad altri tipi di eventi e interazioni con il pubblico. Disposizione perfetta per accogliere gli spettacoli teatrali.

Auditorium / Cinema francese

Situato sotto al chiostro della chiesa San Luigi dei Francesi, l’Auditorium è stato creato durante l’anno del Giubileo per poter accogliere il numeroso pubblico che partecipava alle attività dell’Istituto. Sala di 149 posti, totalmente digitalizzata, ospita un ciclo settimanale cinematografico e numerose manifestazioni. Acustica eccellente adattata per concerti o spettacoli. Equipaggiata anche di una cabina di traduzione simultanea per conferenze, congressi, seminari o presentazioni di opere.