mediateca

SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA IN MEDIATECA

Condividilo!
DAL 6 NOVEMBRE 2020

A riguardo delle nuove misure adottate dal Governo italiano nella crisi sanitaria COVID, la biblioteca dell’Institut français – Centre Saint-Louis rimarrà chiusa dal 6 novembre 2020. 

Tuttavia, sarà sempre possibile prenotare i vostri documenti tramite il catalogo online inserendo le vostre credenziali. Per il ritiro di essi, la biblioteca vi contatterà per fissare un appuntamento. In caso di difficoltà, restiamo a vostra disposizione via mediateca@ifcsl.com.

E stata nostra premura prolungare i vostri prestiti e ovviamente nessuna penalità verrà applicata durante la chiusura.
Inoltre, la box di restituzione dei vostri prestiti rimane aperta 24 ore/24 e 7 giorni/7. E accessibile dall’esterno e è ubicata al civico 21 di Largo Toniolo (porta vetrata accanto alla mediateca).

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che tutti documenti restituti sono messi in quarantena secondo le norme vigenti per la sicurezza di tutti.

Vi ricordiamo, inoltre, che il vostro abbonamento in mediateca vi dà diritto a Culturethèque, la nostra piattaforma digitale che offre più di 70 000 documenti francofoni (romanzi, fumetti, stampa, album per i piccoli, musica, film documentari…). Con Culturethèque, potete anche accedere al motore di ricerca ePresse che vi consentirà di consultare centinaia di riviste e quotidiani francofoni.
Non vi siete mai collegati oppure non siete iscritti alla mediateca ? Nessun problema, non è mai troppo tardi. Registratevi sul sito di Culturethèque e create le vostre credenziali, e il gioco è fatto !

Per accedere ai nostri locali, vi invitiamo a munirvi di una autocertificazione >>> modulo_individuale.pdf o certificazione_congiunti.pdf

Un luogo nel cuore di Roma consacrato alla cultura francese e al dialogo franco-italiano

Spazio di lavoro, di svago, di incontro e di attività culturali: la mediateca è tutto questo! Aperto a tutti: bambini, ragazzi e adulti. Accesso libero.

10 motivazioni per venire in mediateca :

  • Scoprire la cultura francese e francofona (riviste, fumetti, letteratura adulta e per ragazzi, film, documentari, ecc…),
  • incontrarsi e confrontarsi durante le numerose attività culturali proposte nello spazio mediateca,
  • accedere alla nostra sala cinema per godere delle più belle proiezioni in francese sottotitolate in italiano,
  • disporre di un luogo di lavoro calmo, accogliente, con WIFI,
  • possibilità di incontrare persone francofone o immergersi completamente leggendo la stampa quoditiana,
  • praticare il tuo francese partecipando alle attività (presentazioni di libri con autori, club lecture, ecc…),
  • perfezionare il tuo francese grazie a una selezione di documenti e risorse destinate agli studenti,
  • beneficiare di uno spazio per giovani: libri tattili per i più piccoli, fumetti per adolescenti senza dimenticare una ludoteca e i film di animazione da vedere insieme a tutta la famiglia!
  • approfittare di una biblioteca digitale Culturethèque,
  • beneficiare di consigli personalizzati.