Studi e borse

Condividilo!

Il servizio culturale dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede tramite l’Institut français - Centre Saint-Louis sostiene la diffusione della lingua francese nella Roma pontificia e sviluppa a questo proposito relazioni privilegiate con i pontifici università, atenei e collegi romani ai quali propone un programma di borse di formazione linguistica.

L’IF-CSL organizza anche corsi di francese nelle pontificie università e istituzioni e nella Segreteria di Stato, offrendo allo stesso tempo tariffe speciali agli studenti delle pontificie istituzioni e università.

Infine, l’IF-CSL promuove scambi scientifici con la concessione di borse di ricerca e l’istituzione, dal 2004, del Premio de Lubac, che premia ogni anno i migliori lavori di dottorato in lingua francese e straniera discusse in un pontificia istituzione romana dell’istruzione superiore .

Per gli studenti di un’università italiana, potete anche consultare i sostegni promossi dall’Institut français d’Italia.

Desideri fare una vacanza originale alla scoperta della Francia e del francese? Fai un viaggio linguistico! O perché non organizzare studi in Francia? Scopri i nostri soggiorni linguistiche!