Ente pubblico Francese ubicato nel centro storico di Roma, l’Institut français – Centre Saint-Louis ricerca stagisti part-time per l’accoglienza del pubblico (30 ore settimanali) per la durata di massimo due mesi, in un periodo incluso tra ottobre 2023 e maggio 2024. L’orario di lavoro, dalle 10h alle 13h et 14h alle 17h, è articolato su una settimana di 5 giorni dal martedì al sabato incluso.
Si tratta di un tirocinio curricolare, rivolto a quegli studenti italiani per i quali la formazione è prevista dal piano di studio. È finalizzato all’ampliamento del proprio bagaglio di conoscenze ed all’acquisizione di competenze professionali e trasversali. È prevista la presenza di uno o due tutor con un ruolo di affiancamento del tirocinante, per tutta la durata del tirocinio, alfine di favorire la sua integrazione nell’ambiente di lavoro, di incoraggiarlo/a ad esprimere le proprie potenzialità.
È richiesta, per lo svolgimento dello stage un’ottima padronanza della lingua francese, oltreché delle doti comunicative e relazionali.
Mansioni dello stagista:
- Accoglienza del pubblico al desk (clientela, visitatori…): orientare le persone verso il servizio competente e fornire le informazioni di base in francese/italiano
- Attività di supporto durante lo svolgimento degli eventi culturali: animazione, presentazione, mediazione
- Partecipazione all’attività della mediateca : gestione e ricollocamento dei documenti, newsletters, laboratorio, letture …
Lo stage non è retribuito. Chi fosse interessato, può inviare un Curriculum Vitae ed una lettera di presentazione via mail a recrutement@ifcsl.com