certificazioni

DELF ragazzi

Condividilo!

Riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori

Il DELF A1,A2,B1 e B2 si rivolge agli studenti tra gli 11 e i 18 anni, che studiano la lingua francese e desiderano certificare queste competenze con un diploma ufficiale del Ministero dell’Educazione Nazionale.

Nel 2018, in Italia, circa 36.000 candidati hanno ottenuto questo tipo di diploma.

>> IL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LA CONOSCENZA DELLE LINGUE<<

  • ISCRIZIONI

ci sono 2 modalità d’iscrizione per il DELF Ragazzi:

candidato privatista : 
Compilare il modulo online e inviare contemporaneament la copia del bonifico a esami@ifcsl.com oppure effettuare il pagamento  tramite bancomat o carta di credito presso la segreteria dei corsi. 
 
iscrizioni tramite il referente della scuola di appartenenza : on line sulla piattaforma FledFlad:
Le iscrizioni dei candidati ad una sessione devono essere centralizzate per ogni istituto scolastico, tramite un referente (docente di francese oppure personale amministrativo).  Il referente deve richiedere il codice di accesso al sito di iscrizioni on line inviando una mail all’indirizzo esami@ifcsl.com indicando il nome e indirizzo mail della scuola.Il referente scolastico potrà inserire le iscrizioni dei candidati soltanto nel periodo definito sulla piattaforma per ogni sessione. Per ogni candidato, la scuola dovrà precisare il nominativo completo, data e luogo di nascita, sesso e nazionalità.

  • CONVOCAZIONI

candidato privatista :
dovrà scaricarla dal nostro sito www.ifcsl.com una settimana circa prima dell’inizio delle prove orali. Troverete sulla convocazione :

- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova orale
- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova scritta
- il numero di candidato che dovete conservare per consultare i risultati online

iscrizioni tramite la scuola :
le convocazioni sono spedite via email al referente circa 1 settimana prima delle prove orali

  • RISULTATI

candidato privatista : Sono disponibili dopo circa 1 mese e mezzo dalla fine di tutte le prove. Sono pubblicati sul sito www.ifcsl.com
iscrizioni tramite la scuola : Sono inviati direttamente alla scuola e al referente delle iscrizioni

  • ATTESTATO/DIPLOMI

Dopo la pubblicazione dei risultati è possibile richiedere un attesto di superamento della prova. I diplomi invece sono consegnati all’Institut français-centre Saint-Louis circa 4 mesi dopo la pubblicazione dei risultati. Possono essere ritirati di persona solo dietro presentazione di un documento d’identità oppure tramite un terzo con delega e fotocopia del documento d’identità. Nel caso in cui ci fossero errori, non segnalati dal candidato stesso, e dovrà essere richiesto una modifica + rinvio del diploma, il costo del diploma è di €10. Per questo motivo chiediamo gentilmente ad ogni candidato di ben verificare i dati inseriti al momento dell’iscrizioni.