certificazioni

TCF

Condividilo!

Test di lingua francese TCF

Il TCF (Test de Connaissance du Français) è un test di francese generale proposto sotto diverse tipologie permettendo di valutare ufficialmente le proprie conoscenza della lingua francese per rispondere a tutte le esigenze. Esso, ha una validità di 2 anni e si può sostenere dai 16 anni in poi. Le prove si svolgono esclusivamente in presenza su computer.

Questo test di conoscenza di francese è diverso dalle certificazioni di lingua francese, poiché queste ultime vanno a comprovare le conoscenze precise dopo un percorso di formazione, mentre il TCF può esserti utile per conoscere e certificare il tuo attuale livello, a prescindere da ogni formazione, dimostrando, ad esempio, alle università o ad aziende il tuo livello di conoscenza del francese.

Iscriviti subito al test di francese TCF su IFCSL

A seconda di quali sono i tuoi obiettivi, IFCSL propone diverse soluzioni per effettuare il test di conoscenza del francese:

  • Test di francese TCF per tutti, rivolto a chi vuole valutare le proprie competenze per motivi professionali, scolastici o personali
  • Testi di francese TCF ANF, rivolto a chi si vuole candidare per ottenere la nazionalità francese
  • Test di conoscenza del francese TCF-Québec, rivolto a chi ha necessità di immigrare in Quebec