certificazioni

DELF/DALF per adulti

Condividilo!

Riservato ad un pubblico adulto ( dai 18 anni )

CONVOCAZIONI ADULTI NOVEMBRE 2019

  • Il DELF Tout Public è destinato ad un pubblico adulto, dai 18 in poi che desidera convalidare in maniera ufficiale e perenne l’apprendimento della lingua francese. Il DELF Tout Public si compone di 4 livelli: A1,A2,B1 e B2.
  • Il DALF é destinato a dun pubblico adulto implicato in situazioni universitarie o professionali. Il DALF è composto da 2 livelli: C1 e C2 che corrispondono ai livelli più alti . L’ottenimento del DALF corrisponde ad una garanzia di grande padronanza della lingua francese.

Nel 2018, in Italia, circa 4.000 candidati hanno ottenuto questa certificazione.

Le iscrizioni alla sessione di novembre sono chiuse

candidato privatista : 

Compilare il modulo online e inviare contemporaneamente  la copia del bonifico a esami@ifcsl.com oppure effettuare il pagamento  tramite bancomat o carta di credito presso la segreteria dei corsi. 
 

  • CONVOCAZIONI

dovrà scaricarla dal nostro sito www.ifcsl.com una settimana circa prima dell’inizio delle prove orali. Troverete sulla convocazione :

- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova orale
- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova scritta
- il numero di candidato che dovete conservare per consultare i risultati online

  • RISULTATI

Sono disponibili dopo circa 1 mese e mezzo dalla fine di tutte le prove. Sono pubblicati sul sito www.ifcsl.com

  • ATTESTATO/DIPLOMI

Dopo la pubblicazione dei risultati è possibile richiedere un attesto di superamento della prova. I diplomi invece sono consegnati all’Institut français-centre Saint-Louis circa 4 mesi dopo la pubblicazione dei risultati. Possono essere ritirati di persona solo dietro presentazione di un documento d’identità oppure tramite un terzo con delega e fotocopia del documento d’identità. Nel caso in cui ci fossero errori, non segnalati dal candidato stesso, e dovrà essere richiesto una modifica + rinvio del diploma, il costo del diploma è di €10. Per questo motivo chiediamo gentilmente ad ogni candidato di ben verificare i dati inseriti al momento dell’iscrizioni.z