certificazioni

DELF/DALF per adulti

Condividilo!

Riservato ad un pubblico adulto ( dai 18 anni )

  • Il DELF Tout Public è destinato ad un pubblico adulto, dai 18 in poi che desidera convalidare in maniera ufficiale e perenne l’apprendimento della lingua francese. Il DELF Tout Public si compone di 4 livelli: A1,A2,B1 e B2.
  • Il DALF é destinato a dun pubblico adulto implicato in situazioni universitarie o professionali. Il DALF è composto da 2 livelli: C1 e C2 che corrispondono ai livelli più alti . L’ottenimento del DALF corrisponde ad una garanzia di grande padronanza della lingua francese.

Nel 2018, in Italia, circa 4.000 candidati hanno ottenuto questa certificazione.

>>IL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LA CONOSCENZA DELLE LINGUE<<

candidato privatista : 

Compilare il modulo online e inviare contemporaneamente  la copia del bonifico a esami@ifcsl.com oppure effettuare il pagamento  tramite bancomat o carta di credito presso la segreteria dei corsi. 
 

  • CONVOCAZIONI

dovrà scaricarla dal nostro sito www.ifcsl.com una settimana circa prima dell’inizio delle prove orali. Troverete sulla convocazione :

- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova orale
- la data, l’orario e l’indirizzo per la prova scritta
- il numero di candidato che dovete conservare per consultare i risultati online

  • RISULTATI

Sono disponibili dopo circa 1 mese e mezzo dalla fine di tutte le prove. Sono pubblicati sul sito www.ifcsl.com

  • ATTESTATO/DIPLOMI

Dopo la pubblicazione dei risultati è possibile richiedere un attesto di superamento della prova. I diplomi invece sono consegnati all’Institut français-centre Saint-Louis circa 4 mesi dopo la pubblicazione dei risultati. Possono essere ritirati di persona solo dietro presentazione di un documento d’identità oppure tramite un terzo con delega e fotocopia del documento d’identità. Nel caso in cui ci fossero errori, non segnalati dal candidato stesso, e dovrà essere richiesto una modifica + rinvio del diploma, il costo del diploma è di €10. Per questo motivo chiediamo gentilmente ad ogni candidato di ben verificare i dati inseriti al momento dell’iscrizioni.