Cultura, università e formazione

Borse di studio

Condividilo!

L’Institut français - Centre Saint-Louis, servizio culturale dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, e i Pii Stabilimenti di Francia a Roma ed a Loreto promuovono l’eccellenza accademica e sostengono la diffusione della francofonia nelle pontificie università, atenei ed istituzioni romani. Finanziano unitariamente due programmi di borse di studio destinate a questi studenti.

Le borse di studio sono aperte a studenti e studentesse di qualunque nazionalità, statuto (sacerdoti e seminaristi, religiose e religiosi, laici e laiche), livello di studi, che desiderano acquisire una migliore pratica del francese per il loro progetto di studi, i loro lavori di ricerca, i loro progetti professionali o pastorali.

La selezione delle candidature e la gestione delle borse vengono effettuate a Roma, dall’Institut français – Centre Saint-Louis. Viene sempre privilegiata la qualità dei profili dei candidati, viene promossa la diversità delle istituzioni universitarie pontificie e vengono incoraggiati legami di lungo periodo con il mondo universitario francofono.

Più informazioni sulle borse linguistiche qui


Contatto:
Posta elettronica: borse@ifcsl.com
Telefono: 06 680 2629

per quanto riguarda le edizioni precedenti