Cultura, università e formazione

Borse di studio

Condividilo!

Le borse di studio dell’Institut Français- Centre Saint Louis

L’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, tramite l’Institut français – Centre Saint-Louis, sostiene la diffusione della lingua francese e degli scambi scientifici la Santa Sede e sviluppa a questo titolo delle relazioni privilegiate con le università, gli atenei ed i collegi pontifici romani.

Ogni anno gli studenti iscritti in una delle università, collegi o atenei pontifici possono candidarsi a due programmi di borse:

  • Le borse di formazione linguistica, che finanziano un soggiorno di uno o due mesi per imparare il francese presso l’Institut Catholique de Paris.
  • Le borse di ricerca, per dottorandi o giovani dottori che desiderano effettuare un soggiorno in un’università o laboratorio di ricerca in francese nell’ambito delle loro ricerche dottorali o in vista della pubblicazione di un articolo.
  • In vista di preparare il soggiorno in Francia, gli studenti delle Università Pontificie dispongono anche di tariffe preferenziali per i corsi di francese.

Queste borse sono vengono realizzate per mezzo dell’operatore della mobilità studentesca del Ministère de l’Europe et des Affaires étrangères, l’agenzia Campus France.

Agli studenti iscritti nelle università italiane, consigliamo di consultare le offerte dell’Institut français Italia.
 

informazioni fino al 20 febbraio
 borse@ifcsl.com
06 680 2629

Anche aLl’Istituto (largo g.toniolo 21), il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11

 


Per maggiori informazioni, ecco le pagine dedicate:

Borse di formazione linguistica

Borse di ricerca

Offerta per i corsi di francese