certificazioni

Certificazioni DELF

Condividilo!

Desideri certificare il tuo livello di francese nell’ambito del tuo lavoro o dei tuoi studi? Possedere un diploma DELF/DALF significa avere una certificazione ufficiale rilasciata dal Ministero dell’Educazione Nazionale riconosciuta a livello internazionale.

Il DELF, Diplôme d’Etudes en Langue Française, valuta i livello dall’ A1 al B2 del Quadro Comune Europero di riferimento per la conoscenza delle lingue

Il DALF, Diplôme Approfondi de Langue Française, valuta i livelli C1 e C2 del Quadro Comune Europero di riferimento per la conoscenza delle lingue

I 6 livello che costituiscono il DELF e il DALF sono totalmente indipendenti uno dall’altro; in questo modo il candidato, in funzione del proprio livello, potrà decidere di iscriversi all’esame che preferisce.

6 ottime motivazioni per passare un DELF/DALF

  • diplomi ufficiali, riconosciuti a livello mondiale,
  • diplomi senza limite di validità,
  • certificazioni ufficiale delle tue competenze del francese,
  • valorizzazione delle tue conoscenze della lingua per motivi personali, lavorativi, scolastici oppure universitari,
  • riconoscimento crediti scolastici e universitari,
  • accesso diretto alle università francesi senza un test di ammissione per la lingua francese (livello minimo DELF B2 oppure DALF C1).

Esiti ancora?

Convinciti consultando degli esempi di prove sul sito del CIEP (Centro Internazionale di Studi Pedagogici) e scegli la tipologia di DELF in base alla tua età.