IF A LA CARTE

CINEMA FRANCESE ONLINE

Condividilo!
Film in accesso libero e in V.O. con sottotitoli

Ti sei perso un film che abbiamo proiettato? Ritrova alcuni titoli sulla piattaforma IFCINÉMA À LA CARTE !

L’Institut français di Parigi ha sviluppato una piattaforma gratuita di cinema online che ti permette di trovare ogni mese lungo e cortometraggi che illustrano una tematica ben definita, sottotitolati in varie lingue (italiano, francese, inglese..).
Dall’8 febbraio all’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, goditi 3 film di donne registe: Alix Delaporte, Julie Lopes Cruval, Mia Hansen-Løve.

  • Alix Delaporte firma la sua prima opera con Angèle et Tony per il quale riceve il Premio Michel D’Ornano 2010 al Festival du cinéma américain de Deauville oltre a vincere 2 premi César 2012 come migliore promessa maschile per Grégory Gadebois e migliore promessa femminile per Clotilde Hesme.
  • Julie Lopes Cruval è una regista, sceneggiatrice, regista teatrale. Ben presto, porta il suo interesse sulla scrittura e la messa in scena di opere sia cinematografiche che teatrali. Con Le Beau Monde, la regista firma il suo quarto lungometraggio dopo avere ricevuto nel 2002, il premio Camera d’Or a Cannes per il suo film d’esordio Bord de Mer.
  • Mia Hansen-Løve firma firma il suo primo lungometraggio conTout est pardonné. Dopo aver frequentato il Conservatoire d’Art Dramatique del X arrondissement di Parigi e aver militato per tre anni come critico nei Cahiers du Cinéma, è la regia a conquistarla. I suoi film condividono l’intimità del proprio universo emozionale, con chiarezza e semplicità.

per vedere i film

CLICCA QUI