COURT TOUJOURS

CORTOMETRAGGI DI ANIMAZIONE

Condividilo!

Même quand nous dormons, di Camille MONNIER
Fr 2018, 3 minuti, animazione 
La vita quotidiana di una vecchia signora e del suo gatto.

Thermostat 6, di  Marion COUDERT, Mylène COMINOTTI, Maya AV-RON, Sixtine DANO
Fr 2018, 5 minuti, animazione adulti
Diane è stanca di vedere il suo soffitto gocciolare in un secchio già pieno. La sua famiglia è insensibile alla situazione, così lei decide di prendere in mano la situazione.

Le renard minuscule, di Aline Quertain e Sylwia Szkiladz
Fr 2017, 8 minuti, animazione 
In un giardino, una piccola volpe incontra un bambino che coltiva piante giganti! Per caso, scoprono che possono far crescere le cose, il che darà idee ai bambini intelligenti…

Celui qui domptait les nuages, di Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin
Fr 2016, 5 minuti, animazione 
In cima al canyon, il vecchio sciamano trasmette a Nayati i segreti dei segnali di fumo. Il ragazzo si dimostra troppo impaziente.

Rumeurs, di Frits Standaert
Fr 2011, 7 minuti, animazione
In un bel pomeriggio d’estate, tre lepri fanno un sonnellino in mezzo alla giungla. Improvvisamente, si sente un rumore dietro il fogliame. I roditori si fanno prendere dal panico e fuggono, portando con sé tutti gli animali della giungla. Solo il leone riesce a fermarli, rivelando, suo malgrado, l’origine del misterioso rumore che è all’origine della folle diceria.

Best friends, di Nicholas Olivieri, David Feliu, Juliana de Lucca, Varun Nair, Yi Shen
EN 2018, 6 minuti, animazione 
In un futuro prossimo, un uomo solo è dipendente da un prodotto chiamato «Best Friend» che gli offre amici virtuali perfetti. A seguito di un incidente inaspettato, si renderà conto che la superficialità delle sue amicizie fittizie sta danneggiando seriamente la sua salute mentale.

Soufle court, di Ecoles de cinéma - Gobelins
Fr 2017, 5 minuti, animazione 
Mentre una gara di Supercross si avvicina, Thomas, un giovane pilota, è sotto pressione da suo padre che ha grandi speranze per lui.

Chemin d’eau pour un poisson, di
Fr 2016, 8 minuti, animazione
Una notte stellata in un quartiere povero dell’America Latina. Oscar sta dormendo nella sua stanza quando un’improvvisa folata di vento lo sveglia. Dalla sua finestra vede un piccolo pesce rosso in una pozza d’acqua sporca, che respira a fatica.