EDUCAZIONE AL CINEMA

EUROPEAN FILM FACTORY

Condividilo!
Progetto didattico sul cinema europeo
organizzato nell'ambito di:

L’Institut français in COLLABORAZIONE con ARTE Education and European Schoolnet hanno sviluppato la piattaforma European Film Factory* per la scoperta del cinema europeo

Il progetto propone un catalogo di 10 film disponibile gratuitamente previa iscrizione, progettato appositamente per gli insegnanti e gli studenti. Ogni film è accompagnato da un dossier didattico disponibile in 8 lingue e può essere analizzato da studenti e insegnanti in un ambiente digitale gratuito, sicuro e totalmente mobile, grazie a funzionalità didattiche innovative (strumento di creazione di estratti video; strumento di annotazione multimediale e di condivisione dei video nell’aula digitale; strumento di creazione di mappe mentali).

Il 12 marzo alle 17, partecipa al webinar in francese sull’utilizzo della piattaforma
con LES 400 COUPS di François Truffaut

Gli insegnanti Marion Cochet e Hugo Orain, del gruppo di lavoro dell’EFF* vi presenterano le attività educative e le sequenze pedagogiche, in francese, che hanno sviluppato per il film Les 400 coups. Vi spiegheranno come utilizzarle facilmente con i vostri allievi e come utilizzare gli strumenti della piattaforma.

ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR

Tutte le informazioni pratiche su EUROPEAN FILM FACTORY