CINEMA ONLINE

FRANCOFILM 2021

Condividilo!
Festival del film francofono di Roma
organizzato nell'ambito di:

Dal 17 al 21 marzo, il meglio del cinema francofono, sulla piattaforma FESTIVALSCOPE !

Il FRANCOFILM - Festival del Film Francofono di Roma è realizzato con il sostegno delle rappresentanze diplomatiche in Italia di paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF).

PROGRAMMA COMPLETO

Il Francofilm-Festival del Film Francofono di Roma, presenta la sua XI° edizione, online, rispettando le sue particolarità: qualità della programmazione, film in versione originale sottotitolati in italiano, accesso libero, voto del pubblico. Inoltre, la sala virtuale offre i propri vantaggi: lungometraggi disponibile su tutto il territorio italiano e orari flessibili. Grazie al sostegno del Gruppo degli Ambasciatori Francofoni, 14 film di Paesi Membri della Francofonia saranno in concorso: Albania, Armenia, Belgio, Bulgaria, Burkina Faso, Canada/Québec, Francia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Romania, Senegal, Svizzera, Tunisia.
⚠️⚠️⚠️ Il documentario moldavo, Siberia nelle ossa, è fuori concorso e sarà disponibile in v.o. con dei sottotitoli in inglese.

Dal 17 al 21 marzo 2021, offriti un viaggio attraverso la Francofonia, perché il cinema cresce quando viaggia!

Il Festival attribuirà inoltre dei Premi (Prix du Jury, Prix du Public). La giuria di questa XI° edizione è composta da:

  • Romano Milani, Presidente della Giuria, Segretario generale del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani
  • Daniela Currò, Conservatrice alla Cineteca Nazionale - Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
  • Antonio Flamini, Direttore artistico del RomAfrica Film Festival (RAFF)

ACCESSO GRATUITO ai film dopo registrazione alla piattaforma FestivalScope. La sala virtuale offre una c​apienza limitata