Al fine di promuovere l’accesso e la fruizione da parte dei giovani dai 14 ai 30 anni (non computi), residenti o domiciliati nel territorio regionale, di una serie di agevolazioni economiche particolarmente favorevoli in corso o temporanee/periodiche in vari settori, la Regione Lazio ha lanciato la LAZIO YOUth CARD.
I beneficiari sono i giovani residenti o domiciliati nella regione e i giovani residenti o domiciliati in Italia e nei paesi dell’UE iscritti al circuito EYCA.
È possibile scaricare la domanda nominativa valida non solo nel Lazio ma anche in Italia e in Europa. Per approfittare delle opportunità offerte (35.000 sconti in 36 paesi europei), una volta scaricata l’applicazione, è necessario registrare i propri dati e convalidare la carta per accedere a un gran numero di convenzioni nella regione e a livello nazionale, consultando la lista o utilizzando una mappa geolocalizzata.
Più di 1.300 convenzioni attive con teatri, cinema, musei, negozi e palazzetti dello sport in tutto il Lazio e la possibilità di scaricare voucher per l’accesso gratuito a cinema ed eventi culturali e sportivi.
L’offerta di servizi si arricchisce con l’inserimento di 735 convenzioni turistiche (quali 426 hotel, b&b, ostelli, 38 stabilimenti balneari, ristoranti, 8 parchi divertimento) e grazie a nuove partnership con player nazionali e internazionali come Alitalia, Best-Western, IH Hotels, AVIS-Budget Car Rental, AIG hostels, Eurostars Hotel e molti altri, per un totale di oltre 2.000 operatori partner.
L’Institut français centre Saint-Louis ha una partnership con la Lazio YOUth Card per offrire sconti attraverso questa applicazione.