save the date!

MANGA MANIA

Condividilo!

I manga arrivano in mediateca! 

Partecipate alla MANGA MANIA, sabato 15 ottobre, con un pomeriggio di festa:


    🟡17.00-17.45 - Workshop «Tu, parli manga?» con l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma.
    Il manga giapponese utilizza un lessico specifico ed è quasi una lingua a sé stante. Questo workshop offre una divertente introduzione al vocabolario dei fumetti giapponesi nella loro versione originale.

    🔴18.00-19.00 - Incontro MANGA ED EUROMANGA – CULTURE A CONFRONTO con Yoshiko Watanabe e Arianna Rea della Scuola Romana dei fumetti.

    🔵19.00 - Degustazione con 
    MAIDO, situato a Monti (Roma) dal 2021. Una tappa culinaria giapponese per tutti gli amanti dei manga grazie alla sua formula di street food popolare negli anime.

    🟣Incontro e sessione di autografi con l’autore di Flare Zero e Flare Levium, il mangaka italiano Salvatore Nives.
    Formatosi come architetto, ha imparato a disegnare e a scrivere parallelamente ai suoi studi. Si è fatto notare durante le sue numerose partecipazioni a concorsi italiani (Lucca Project Contest) e internazionali (M.I.C.C / S.M.A.) e ha pubblicato il suo primo manga Legend of Avalon nel 2014 con Mangasenpai Publishing (Italia). Tra il 2016 e il 2019 lavora per la casa editrice giapponese Coamix per la quale ha già pubblicato due manga Atena-Cavaliere Errant e Pizza King. Ha iniziato la sua carriera in Francia con la casa editrice H2T, le cui opere fantasy sono di ispirazione medievale.

    Scopri il suo lavoro

    ✔️

    Ingresso libero