INCONTRO

MAXIME CHATTAM

Condividilo!

Il maestro del crime francese, tradotto in 20 paesi, presenterà, in collaborazione con Salani Editore, la versione italiana di «La conjuration primitive» ovvero il primo caso e primo episodio della serie del tenente Ludivine Vancker.
M.Chattam sarà intervistata da François Morlupi, autore italiano e francese.

  • Incontro in francese con traduzione italiana. Ingresso libero
  • Firma copie della versione italiana. Si potrà acquistare la versione francese presso la libreria Stendhal.

François Morlupi (1983) due volte premio Scerbanenco (202, 2022), oltre 70.000 copie vendute, tradotto all’estero, autore della premiatissima serie dei 5 di Monteverde (Nero degli abissi, Formule Mortali, Come delfini tra pescecani, Il gioco degli opposti) edita da Salani.

Un’epidemia di omicidi sta devastando la Francia. Da una città all’altra, le scene del crimine sembrano identiche: corpi sfigurati dai morsi di quella che sembra essere una bestia, e una strana E incisa sulla pelle con un coltello. Ci sono più assassini in azione? Si conoscono? E perché uccidono? Mentre la polizia si interroga, alla stazione di Herblay un adolescente spinge alcune persone sotto un treno, prima di togliersi la vita lui stesso. A pochi metri da quella strage, di nuovo quella E dipinta con lo spray su una parete. A mettere fine a questa escalation di orrore viene chiamata una brigata nonw proprio uguale alle altre, la Sezione Ricerche di Parigi 5, guidata dal tenente Ludivine Vancker, che si avvarrà del supporto di un famoso profiler in pensione