L’Institut Français – Centre Saint-Louis è lieto di mettere in risalto la presenza del cinema francese, in anteprima italiana, all’interno della 24ª edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival, il cui direttore artistico Fabrizio Ferrari è già stato membro della giuria del Francofilm 2022.
Venerdì 21 novembre alle ore 16:30, presso il Cinema Aquila, verrà proiettata una selezione di cortometraggi francesi, testimonianza della vivacità e della qualità della produzione cinematografica d’Oltralpe.
Ancora una volta, il cinema francese si distingue per la sua capacità di coniugare originalità, ricerca estetica e profondità narrativa, confermandosi una presenza di rilievo in una rassegna che celebra da sempre il cinema indipendente di qualità.
-
Deepflix di Quentin Bitran
Francia, 2025, Colore, 15’
anteprima italiana -
The Mud Outside My Window di Violette Delvoye
Francia /Belgio, 2025, Colore, 12’32”
anteprima italiana -
Sàga di Maïlys Gelin & Clément Grosdenier
Francia, 2025, Colore, 18’32”
anteprima italiana -
Space Falls on Earth di Nicolas Russeil
Francia, 2025, Colore, 2’24”
anteprima italiana
