NUOVI ORIZZONTI IN COLLABORAZIONE CON LA CINETECA NAZIONALE

ROMA

Condividilo!
DI FEDERICO FELLINI

In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande regista Federico Fellini

l film è un ritratto brioso e visionario della città eterna, attraverso i ricordi di un giovane provinciale che arriva a Roma poco prima della seconda guerra mondiale. La città è presentata come realtà composita, inesauribile e contraddittoria mediante una serie di quadri e personaggi eterogenei, mentre lo stile passa dal lirismo alla satira dalla nostalgia alla truculenza senza soluzione di continuità.

Presentazione di Davide Mancori

Segue un incontro con Carlo Alberto Pinelli (figlio di Tullio, sceneggiatura di fiducia di Fellini) e Simone Casavecchia, autore della «BiblioFellini» moderato da Flavio De Bernardinis (prof al Centro Sperimentale di Cinematografia)

ingresso libero nel limite dei posti disponibili seguendo il protoccolo COVID 19

———————

/!\  PROTOCOLLO COVID 19
Sono in atto le misure per il contrasto e il contenimento del coronavirus (misure di distanziamento sociale, posti limitati, igienizzazione delle mani, porto della mascherina chirurgicale - la mascherina in tessuto non è accettata, sanificazione dell’ambito dopo ogni corso e/o evento).Per accedere alla nostra sala cinema, è obbligatorio munirsi di una auto-certificazione. Carica modulo_individuale. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione.