EN VITRINE

Stare con te o non stare con te è l'unica misura del mio tempo

Condividilo!
Fleur Helluin

Vernissage 3 ottobre ore 18

Stare con te o non stare con te è l’unica misura del mio tempo è la terza parte del ciclo di lavori Crush iniziato nel 2021 dall’artista francese.
Crush è un ciclo di lavori che esplora i delicati sentimenti delle relazioni peri-amorose, tutti gli spazi liminari, i dubbi e le congiunzioni. Prima che la relazione diventi tale e quando indugia. Questi momenti sono poetici e fragili come una primavera precoce o un autunno persistente. La rappresentazione della natura gioca un ruolo importante nelle opere presentate (dipinti e ceramiche installate).

Nelle opere presentate, tutto è una suggestione di emozioni plutoniane, guidate da intuizioni e sottotesti. I dipinti e le installazioni coesistono con le ceramiche, che fungono da richiami alla realtà e alla domesticità.

En vitrine | une collaborazione con place cavour - art contemporain e l’IF-CSL
placecavour.com

* Crush è stato esposto al CDI di Caen in marzo 2023 nell’ambito della mostra Wicked Game e al Musée des Beaux-Arts di Bernay dal 1° al 30 maggio 2023.

Nel suo lavoro, l’artista si impegna a titillare la composizione tradizionale dell’immagine per esplorare un’ampia gamma di soggetti. Il suo lavoro evidenzia con poesia e umorismo gli attriti tra il banale e lo spirituale, legati all’esperienza umana. L’artista è rappresentata dalla galleria Red-D in Grecia.  Nel 2021 è la vincitrice del programma di commissioni Mondes Nouveaux.