L’edizione mensile in lingua francese de L’Osservatore Romano, il quotidiano in lingua italiana edito dalla Santa Sede, è ora disponibile presso l’Institut Français Centre Saint-Louis!
Il giornale è consultabile sull’espositore della sala d’accoglienza dell’Istituto. Potrà inoltre essere ritirato gratuitamente, su richiesta e nei limiti delle copie disponibili, presso il banco di accoglienza dell’Istituto
(si prega di consultare gli orari di apertura sul nostro sito…).
L’Osservatore Romano è attualmente diffuso in sette lingue: l’edizione quotidiana è in italiano, mentre le edizioni mensili sono pubblicate in tedesco, inglese, spagnolo, francese, polacco e portoghese.
L’edizione in lingua francese è la più antica. Il primo numero è uscito il 16 dicembre 1949.
L’edizione messa a vostra disposizione è una rivista di qualità di 120 pagine, disponibile anche in versione PDF (abbonamento online); gli articoli sono inoltre accessibili gratuitamente sul sito web, senza necessità di abbonamento.
Il giornale comprende due parti: la prima, di tipo magazine, presenta ogni mese un dossier di approfondimento su temi vari, quali la vita monastica, la pace, l’intelligenza artificiale, la gioventù, ma anche alcuni testi o eventi tra i più significativi del Santo Padre (Esortazione apostolica, viaggio in Turchia e in Libano). La seconda parte riproduce la traduzione ufficiale dei testi magisteriali del Papa relativi al mese appena trascorso.
L’Institut Français Centre Saint-Louis è lieto di contribuire a rafforzare i legami che la Francia intrattiene con la Santa Sede offrendo questa messa a disposizione gratuita.

